E-fattura, esempio di collaborazione 

E-fattura, un esempio concreto di collaborazione

La gestione con DK SET delle fatture elettroniche – obbligatorie dal 2019 – è un esempio significativo di come lo studio e i tuoi clienti possono collaborare e di tutti i vantaggi che ne hanno.

Caso pratico: con l’obiettivo di rendere parzialmente autonomo il cliente e di offrirgli dei nuovi indispensabili servizi, lo studio mette a disposizione di una micro impresa il software web FattureGO per emettere e inviare le fatture elettroniche di vendita, e mediante la piattaforma di collaborazione DK Link permette di ricevere e visualizzare anche quelle di acquisto. Tutte le fatture elettroniche vengono poi automaticamente conservate e importate nel software di contabilità.

Cosa fa lo studio

  • Attiva per il cliente un software web molto semplice per emettere le fatture elettroniche in autonomia: FattureGO.
  • Offre il servizio di gestione dell’intero processo di fatturazione elettronica: invio, ricezione, monitoraggio e conservazione delle fatture Xml.
  • Importa e registra automaticamente le fatture elettroniche in contabilità.

Cosa fa l'impresa cliente

  • Crea le fatture Xml in modo facile e veloce.
  • Utilizza la piattaforma software dello studio per trasmettere le fatture elettroniche di vendita, ricevere dai fornitori quelle di acquisto, visualizzare tutti i file inviati e ricevuti.