FattureGO 

FattureGO è il software di fatturazione elettronica online

Una soluzione facile rivolta alle micro imprese e alle partite IVA individuali che possono essere autonome nel creare le fatture elettroniche e nel trasmetterle mediante il Sistema di Interscambio. In più, grazie ai servizi digitali offerti dallo studio ricevono le e-fatture dei fornitori e hanno in automatico la conservazione digitale a norma.

La soluzione in breve

Il software FattureGO insieme al portale Servizi Web permettono ai clienti dello studio di essere autonomi nel gestire l’intero processo di fatturazione elettronica.

La soluzione viene attivata ai clienti direttamente dal gestionale dello studio.

Micro imprese e partite IVA individuali usano FattureGO per generare con pochi clic le fatture elettroniche di vendita e per inviarle con un solo clic al Sistema di Interscambio. Tramite il portale Servizi Web ricevono le e-fatture dei fornitori e possono monitorare sia quelle inviate che quelle ricevute.

Nella soluzione è compresa in automatico la conservazione digitale a norma.

Una video pillola per lo studio

Un breve filmato presenta allo studio il software FattureGO, il portale Servizi Web e il modello di collaborazione che si può mettere in atto con i clienti per gestire la fatturazione elettronica.

Una video pillola per i clienti dello studio

Un breve filmato spiega ai clienti in che modo possono gestire la fatturazione elettronica mediante gli strumenti informatici che lo studio rende disponibili: FattureGO e Servizi Web.

La collaborazione tra lo studio e i clienti

Grazie al software FattureGO e al portale Servizi Web lo studio può dotare i clienti di tutti gli strumenti necessari alla fatturazione elettronica. In questo modo è in grado di offrire dei nuovi servizi e può cogliere i vantaggi della digitalizzazione del processo di lavoro, che diventa molto più efficiente.

I clienti sono autonomi e hanno tutto quello che serve per le e-fatture. Lo studio può accedere online all'account dei clienti per consultare i dati o se necessario per modificarli.

I dati passano in modo semplice e strutturato da FattureGO al software di contabilità dello studio, che può registrare in automatico le fatture elettroniche di vendita e quelle di acquisto dopo una rapida verifica.

Il modello operativo in sintesi

Una tabella per riepilogare che cosa fa lo studio – mettendo a disposizione degli strumenti informatici o intervenendo direttamente – e che cosa fanno i clienti nel processo di fatturazione elettronica. In più sono indicati il modo in cui l’attività è svolta e con quali moduli software e servizi digitali.