Pratiche Visualizza ingrandito

Pratiche

Il software DATEV KOINOS per gestire la modulistica di tipo amministrativo, fiscale, previdenziale e di varia utilità che lo studio commercialista e di consulenza del lavoro predispone per i clienti.
  • Gestione delle pratiche amministrative, fiscali, previdenziali e di varia utilità
  • Comunicazione Unica d’Impresa e modelli per Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL, ecc.
  • Trasferimento di quote di partecipazione di società a responsabilità limitata
  • Compilazione, memorizzazione, stampa e invio telematico della modulistica
  • Integrazione con il database centralizzato dei dati anagrafici

Maggiori dettagli

Pratiche

Dettagli

Pratiche è il software DATEV KOINOS per gestire la modulistica di tipo amministrativo, fiscale, previdenziale e di varia utilità che lo studio commercialista e di consulenza del lavoro predispone per i clienti.
Si possono compilare, memorizzare, stampare e inviare telematicamente le pratiche di Comunicazione Unica e quelle che riguardano l’Agenzia delle Entrate, le camere di commercio, gli enti previdenziali (INPS, INAIL), le pubbliche amministrazioni.
Il software è stato sviluppato in collaborazione con Studio 74, società specializzata in applicazioni di questo genere, e si integra con la gestione DATEV KOINOS dei dati anagrafici.
Comunicazione Unica: consente di predisporre e inviare telematicamente al Registro delle Imprese, attraverso la Comunicazione Unica, le informazioni fiscali, previdenziali e assicurative riguardanti la costituzione di nuove imprese e successive variazioni.
Gestione della modulistica amministrativa, fiscale e previdenziale: permette di compilare, stampare e inviare telematicamente una serie di modelli che riguardano l’Agenzia delle Entrate, le camere di commercio, gli enti previdenziali (INPS, INAIL), le pubbliche amministrazioni.
Trasferimento di quote di srl: consente di svolgere gli adempimenti correlati al trasferimento di quote di partecipazione di società a responsabilità limitata, guidando passo dopo passo nella gestione della pratica.
Archiviazione e ricerca delle pratiche: gestisce, dopo la creazione dei modelli, la memorizzazione e archiviazione di questi, rendendo disponibile una funzione di ricerca delle pratiche tramite appositi filtri.
Integrazione con il database dei dati anagrafici: effettua la compilazione della modulistica utilizzando i dati presenti nell’archivio anagrafico unico dei software DATEV KOINOS.
Modulistica completa
Poter gestire tutte le pratiche amministrative, fiscali e previdenziali che lo studio professionale elabora per i clienti.
Aggiornamento dei modelli
Disporre sempre della versione aggiornata dei modelli, rispetto alle variazioni apportate dai vari enti.
Meno tempo nella predisposizione della modulistica
Poter utilizzare nella compilazione dei modelli i dati anagrafici già presenti nel database centralizzato dei software DATEV KOINOS.
Una gestione efficiente dei dati anagrafici dei clienti
Mantenere sincronizzate le informazioni anagrafiche presenti nell’archivio unico dei software DATEV KOINOS e nelle pratiche di comunicazione agli enti.
DATEV KOINOS rende disponibile una serie completa di servizi e strumenti finalizzati a supportare l’utente in tutte le fasi di utilizzo del software.
A partire dall’avviamento – ovvero l’installazione, l’attivazione e l’eventuale migrazione dei dati da altri programmi – proseguendo con la formazione – dal funzionamento di base alle casistiche particolari – per arrivare all’assistenza operativa.
Sono fondamentali per l’utilizzo del software anche i servizi e gli strumenti di aggiornamento delle procedure, che consentono all’utente di avere a disposizione in modo semplice e puntuale le ultime versioni del software, l’adeguamento alle modifiche normative e le correzioni delle anomalie. Si può aggiornare il software direttamente on-line, senza la necessità di effettuare il download del file eseguibile – che è comunque a disposizione. È possibile eseguire gli aggiornamenti in automatico, programmandone anche l’orario: attraverso questa funzione il software contatta periodicamente il sito DATEV KOINOS per verificare la disponibilità di aggiornamenti e, nel caso, installare la nuova versione, inviando all’utente un’e-mail di notifica.
DATEV KOINOS è una società partecipata da 2 cooperative di professionisti: DATEV eG e KOINOS Scarl.
In coerenza con questa particolare natura societaria, la nostra offerta di prodotti e servizi per gli stessi professionisti è caratterizzata, dal punto di vista commerciale, dal contenimento e dalla trasparenza dei prezzi.
Per l’uso dei nostri software non è richiesto l’acquisto della licenza d’uso ma solo il pagamento di un importo annuo che include:
  • tutti gli aggiornamenti funzionali e normativi – infatti, la gestione degli adempimenti di legge è sempre garantita e compresa nel prezzo;
  • una serie completa di servizi e strumenti di supporto all’utilizzo del software.
I prezzi delle soluzioni DATEV KOINOS sono trasparenti e contenuti ma anche uguali per tutti, a parità di condizioni di utilizzo.